polipolo

IHBPC2011 2° campionato italiano bikepolo

In eventi on 8 aprile 2011 at 20:55

Padova 7-8 Maggio 2011

c/o Pattinodromo Comunale
Via F. G. D’Acquapendente
35126 Padova

tratto da http://ihbpc.org/

Il Bike Polo Moderno o Hardcourt Bike Polo nasce, in Italia, simultaneamente nei parcheggi di alcune città italiane come Catania, Vicenza, Roma, Milano, Fano e magari altre, forse alla fine del 2008 o nell’anno successivo.

Sicuramente importato da qualcuno che si divertiva un sacco in qualche capitale europea od oltreoceano,  dove è nato due lustri prima. E’ una vera miscellanea di sport come hockey, ciclismo e basket  e si diffonde pian piano grazie ai pionieri che cominciano ad incontrarsi, il più delle volte macinando chilometri, a mezza via tra una città e l’altra, oppure partecipando ai primi tornei che riunivano inizialmente il manipolo di affezionati sopratutto per condividere le esperienze sull’ uso dei materiali e nel settaggio delle biciclette.

Piccole e grandi amicizie si formano nei campi di gioco che traslocano in campi da basket o in quelli da pattinaggio dove le sponde aiutano il gioco a diventare veloce ed emozionante anche per chi ne è semplice spettatore. E’ così che nasce, nel maggio 2010, il Campionato Italiano di Hardcourt Bike Polo che si svolge nella sua prima edizione a Roma.

Da lì ad oggi poco tempo è passato, ma l’amore per questo gioco stà felicemente contagiando molti appassionati ad ogni angolo dello stivale, e così questa seconda edizione, la quale si attende partecipatissima, sarà ricordata come l’ennesima grande festa del Hardcourt Bike Polo Italiano.

Anche noi di Pordenone siamo orgogliosi di fare parte di questo piccolo grande mondo. Ci vediamo a Padova!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: